Pugilato fra culture!

Pugilato fra culture!

Eh niente, è quasi un anno che ho pubblicato il mio primo (anzi, son due) libro in italiano e non l’ho cagato una virgola. E vabbè, direte voi, fatto bene, c’era l’estate e poi l’autunno e poi le cose, il mondo e boh, chissà cos’altro di cui mi sono già dimenticato. Ma… In questo febbraio avevo fissato una mezza presentazione e… che Luca del Nuovo Gambrinus mi ha sottratto con mezzo inganno (passandola da preserata breve a serata lunga), e insomma…. pensavo di fare una cosa seria. E infatti ho coinvolto una persona seria.

Infatti è una mezza presentazione siccome l’altra mezza è di Alvise Nodale, e lui è uno serie, che fa i dischi, che vince i premi, che canta e suona con la gente importante… e insomma. Ci voleva la cultura, qua. Ma lo sapete, vero, che non sono capasce di fare le cose come andrebbero fatte?

Eh no. E allora, la locandina che vedete là sopra, (seria) che vi fa pensare a un gradevole mix di prodotti culturali come un bel disco e due bei libri, ecco… sabato sera, a cena galattica, fra un frico e un taglio, è andata a farti cuocere. Eh… lo so. Colpa mia. Mia e di Michele, che appena gli ho detto, via audio del cats mentre guidavo, che sarebbe stato bello trasformare la serata in un incontro di pugilato…. ecco. Prima ha detto “figata” e poi non ha saputo rifiutare l’offerta di fare l’arbitro.e figuriamoci se poi non aveva il piacere di scrivere lui il copione della serata.-

E allora, l’aggiornamento è questo… anzi, guardate, vi metto il CS che così vi fate una mezza idea…

E allora, se venerdì sera siete in giro per Udine e volete vedere un incontro di boxe abbastanza particolare (e sarete anche voi parte dell’evento, ci mancherebbe), venite a vedere come si fa a mettere canzoni acustiche in friulano, poesia friulana e giapponese, mostri giapponesi, letterature italiana in un solo contenitore.

Post a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.