SclauScrittori!

SclauScrittori!

E va bene. Ho iniziato e vediamo di trovare il tempo per racontare le news. Almeno quelle che mi riguardano. Tipo questa. Tre scrittori a Sclaunicco, che come dice Astridsss, per fortuna che non siamo a Glaunicco, altimenti sarebbe Glittori, gente che scrive storie glitter… roba da suicidio, insomma.

Ma siamo a Sclaunicco, e siamo all’11 agosto, e farà caldo, ma dopo che le campane suonano le 21, antica leggenda dell’abitato di Sclaunicco, arriva da nord un vento freddo e riposante, lamento della celebre Strega Cossume dai Cjics, pena negli inverni ma toccasana di questi climi riscaldati, o riscladati, per restare in tema. Insomma… all’arrivo di questa brezza, tre scrittori di sclaunicco si riuniranno per gettare luci sui propri scritti, e chissà, ombre su quelli altrui.

Ma senza troppe chiacchiere, eccovi la locandina:

 

Io ovviamente parlerò di Cryptofriûl, ultimo lavoro alla base dello spettacolo che stiamo portando in giro con Contecurte. E poi ci saranno Michele Bordignon, coautore che sfaterà i miti legati al fitness (Il fitness in 300 domande: Miti, leggende e verità che nessuno ti ha mai detto) e svela i segreti dei personal trainer (o almeno spero) e Giorgio Mazzolari che indurrà ai peccati di gola con il suo Bocca di Dama. E poi ci sarà Marge con la sua pianola (ma forse non ci sarò io visto che ho detto pianola e lei mi ucciderà, ma confido non legga questa news, o comunque so dove nascondermi) ad allietarci facendo mezza confusione.

E poi che altro volete, un rinfresco? Okay, vedremo cosa si può fare. Come dite? Non ve ne frega un cazzo della cultura e anche se ve ne fregasse qualcosa non è certo questo e comunque vi interessa solo di cibo e birra? Okay… allora venite a Sclaunicco il giorno dopo, ché comincia la sagra e il vento della Strega Cossume dai Cjics vi rinfrescherà mentre mangiate gnocchi e calamari e griglia e vi ubriacate senza ritegno. Qui la locandina della Sagra di Sclaunicco, e adesso direi vonde.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.