
IL MOSTROSCOPO – 4 di 4
Se c’è un segno capace di profondi impulsi emotivi e cogliere appieno le cose, questo è il segno della Sirena. Dotati di una forte magnetismo fisico i nati sotto il segno della Sirena tendono a provare tutte le vicende umane attraverso forti emozioni, arrivando persino a farsi dei complessi e non riuscendo a gestirle.
Non c’è dubbio alcuno che la Sirena sia tra i segni più affascinanti e dotati di carisma del Mostroscopo, caratteristiche che trasforma spesso in passione e sensualità (ma anche sessualità), sfociando però, non raramente, nella possessività. Ed è proprio questo voler avere per sè che rischia di far perdere, alla Sirena, ciò che le è caro.
Non lontane da queste caratteristiche ve ne sono altre due, che permettono di riconoscere quasi subito una Sirena: avranno le squame sulla coda, ma non hanno certo peli sulla lingua, e quando gli è stato fatto un torto, be’… è fatta. Scordatevi di fare la pace con una Sirena, dovesse inseguirvi per tutti i sette mari.
Tuttavia, a parte questo loro modo di mordere, sono persone integre, morali, che non vi tradiranno se vi hanno giurato fiducia.
Per quel che riguarda gli ascendenti, hanno un ampio raggio d’azione. Le Sirene che eccedono in dolcezza si declineranno facilmente nel modello Anderseniano-copenhagenesco, ma chi ha uno spirito più inquieto e poco propenso al compromesso, sfocerà nel modello Scilla-Cariddi, molto meno fiabesco.
Libri? Ce ne sono, ma sulle Sirene mi vengono in mente soprattutto due libri di scuderia, perché davv’ero è impossibile non pensarci. Uno è Malapunta, dove l’immagine di Sirena vi si scolpirà in testa indelebilmente, l’altro invece è un racconto contenuto in Archetipi, Sirene, per l’appunto, di Samuel Marolla.
Sono portati, e non potrebbe essere altrimenti, per tutte le materie di tipo filosofico, dal taglio onirico, e perché no anche per quelle religiose. Sono anche, forse proprio perché non appartenenti al nostro pianeta, persone ottimiste, allegre, che amano la vita. (Aspetto che si può ravvisare, ben si badi, anche in quella categoria che cerca di distruggere il nostro mondo, in quanto sono decisamente ottimisti nel credere di riuscirci). Inoltre, aspetto da non sottovalutare, proprio in quanto punto di incontro di culture differenti, hanno un’intuizione particolarmente sviluppata. Difetti? Be’, quelli che ho appena detto per gli studi cui sono portati non mi parevano certo pregi. Aggiungiamoci che riesce a innervosirsi facilmente (e spesso gli prende il fegato) ed ecco che non sono sempre individui facili da trattare.
Gli ascendenti si contano a centinaia, e alcuni, va detto, hanno fama da icona. E.T per citare il primo, ma perché no i simpaticoni di Mars Attack, i Visitors, Mork, piuttosto che un altra vagonata di declinazioni, dal modello Cocoon al modello Indipendence day, per non dire dell’Alieno rabbioso come Predator.
Insomma… fate voi. E finiamo con il libro… Direi proprio di andare alla radice, io non l’ho letto, ma La guerra dei mondi, di Wells, mi pare un buon punto di partenza. (Se siete amanti della narrativa breve, invece, vi consiglio il classicismo “Il colore venuto dallo spazio” di H.P.L.
Gianluca Santini
Alieno, sì, sì, mi piace! 🙂 Anche perché almeno un 65% di quello che hai detto mi rispecchia in qualche modo. 🙂
Ciao e complimenti per tutto il mostroscopo!
Gianluca
Daniele
Mi dispiace, Gelo, ma non hai proprio azzeccato queste cose:
esperti nell'arte della diplomazia
senza pregiudizi
Vi piace l'agio e il lusso
Non amate, anzi, la sfuggite a ogni costo, la solitudine e l'isolamento
Per me è esattamente il contrario. Ma sappiamo tutti che gli oroscopi sono solo frescacce 🙂
Comunque complimenti per il lavoro 😛
gelostellato
@Gianluca
grazie
@Daniele
sbagli in partenza… l'ho detto in tutti i primi tre post, ma forse devovo ripeterlo: SEI TU CHE DEVI ASSOMIGLIARE ALLE CARATTERISTICHE DEL TUO MOSTRO!:))))
su, comincia a cambiare. E poi, mi stai dicendo che uno che gestisce tremila cose come te non è "esperto di diplomazia"? avresti già chiuso tutti i siti e i blog!
e ti piace l'agio nei suoi domini web? non ti piace forse il lusso nella "cultura"? e se tu volessi l'isolamento non avresti nemmeno un faccialibro, un sito un blog, e insomma, non staresti qui a commentare il mostrosco :)))))
Ciao caro!
ah, subito verrò a romperti le balle… per altre cose 🙂
Vampiro
baratterò la tua anima al mercato delle pulci in cambio del libro di sangue che ancora mi manca.
a proposito di barker, brutto stronzo (tu, non barker), ti avevo mica prestato Cabal? non riesco a ricordare a chi ho prestato quel cazzo di libro, sta a vedere che devo ricomprarmelo.
il bosco di aus invece me lo ricordo bene a chi l'ho prestato, occhio eh.
invece qua ho ancora un libro tuo.
gelostellato
no carom mentecattofante, non mi hai prestato cabal, mentre l'altro sì, lo so che te lo devo dare, infatti è qua, tra le cose da restituire che non ho voglia di restituire :)))
Vampiro
ci rinuncio, me lo ricompro e stop.
l'altro che hai invece me lo dai la prossima volta che bazzichi da ste parti, non stare a spedirmelo, alright?
e comunque se sapevo che copiavi da un altro copiavo anche io xD
gelostellato
eheheh
vedremo se mi porta buono pure questa volta :))))
Vampiro
sì, ma stavolta non tifo per te, tifo per cri :°D
l'anno prossimo convinceremo silente a partecipare unicamente per copiarne il racconto.
gelostellato
sì cazz, con lui è più divertente! Anzi, domani faccio un post per prenderlo per il cul!
😀
Daniele
@Gelo: ah, ma allora mi stai provocando 🙂
diplomazia: hai ragione in parte, ma mi reputo educato, non diplomatico. Io le dico le dico in faccia, a costo di avere antipatie.
agio e lusso: ok, hai rigirato la frittata, te lo concedo.
isolamento: mi hai forse visto di persona? 😀 Su, dai, sono abbastanza asociale.
scatole: eeehh??? Oseresti?
Noe
Beh!!! Diciamo che, se si esclude il fatto di sposarsi diverse volte e l'innervosirsi facilmente, mi rivedo anche nell'alieno!!!
Direi che, a questo punto, posso essere lo spettro di una strega aliena!
^_^
gelostellato
la verità è che siete tutti dei mostri! :)))))
Fab
"Dotati di un forte magnetismo fisico" Sono proprio io!!
uiuisa
Uffa, alieno è molto meglio di spettro. È all'alieno che cerco sempre di assomigliare. Invece vuoi dire che devo cercare di assomigliare a me stessa? Ma che palle!
gelostellato
Evvai!
nuovi successi per il mostroscopo!
🙂