Contis e Ontis!
Ma sì, dai, e facciamolo uno spettacolo/presentazione libro! Organizzato così, senza tante menate, venerdì prossimo, nel paese più anagrammato d’Italia, Codroipo, in una sala figherrima (da quanto non lo dicevo? erano aaaaanni!), per il primo libro di narrativa breve scritto da un collettivo. Come da chi? Da Contecurte! Mi pare ovvio!
Che libro è? Un libro da bagno, coi racconti brevi, sessanta, di 19 autori, venti con me che l’ho curato anche se non era malato. La Stagjon des Contis è il titolo, e CorseCurte22 il sottotitolo. Ideale per chi vuole cominciare a far pratica nel leggere in friulano e per chi crede che sia difficile e si vuole ricredere.
Ma soprattutto ideale per chi ama i racconti brevi, indipendentemente dalla lingua in cui son scritti.
Eccovi qua la locandina, dove trovate tutto quello che vi serve. E siccome non farò certo lo spettacolo usando i racconti del libro, potete venire tranquilli anche se lil libro lo avete già o lo avete già letto. E ci saranno anche, udite udite… LIS ONTECURTUTIS! I mini racconti bilingui che trovate in instagram, ma con molti altri che non abbiamo pubblicato e forse non pubblicheremo mai… chissà. Un motivo in più per organizzarsi e venire a passare un’oretta in relax e magari spendere quei 10 euro se non avete ancora il libro. E poi tutti a bere, che è venerdì!
Qui l’evento FB per altre info e per invitare, per IG, basta cercare contecurte.