Cryptofriûl a Lignano Sabbiadoro

Cryptofriûl a Lignano Sabbiadoro

Eh no! Stavolta l’articolo lo faccio, sennò sarei proprio un coyote. E mi metto anche d’impegno, va. No, okay, questo marari no, però magari cerco di essere meno peggio del solito. Dunque… DOMENICA 30 GIUGNO 2024, alle 11.00 di mattina (!?!?!) sarò al Kursaal di Lignano Sabbiadoro (Okay, Lignano Pineta, suvvia, non fate i cgczz) a presentare Cryptofriûl, ma forse in generale a fare una chiacchierata di libri con Renzo Ciutto e magari non solo di quelli.

E questa cosa, ve lo dico eh, è una cosa sovversiva, per un sacco di motivi. A cominciare dal fatto che è l’unica presentazione in lingua friulana di tutta la rassegna “Un libro… un caffè” che scopro essere giunta all’ottava edizione e insomma… hai detto niente. Soprattutto per l’idea di riempire tutta la stagione lignanese e ficcarsi nel giorno più trafficato e turisticoso e tra i luoghi più trafficati e turisticosi… e anche qua… non so come farò a vincere la mia sociopatia, ma farò. Fosse di sera potrei arrivare ubriaco come è mio costume, ma di mattina… vedremo. Mi sa che mi toccherà accontentarmi di una supercolazione da Martinelli. Vabbè, che altro devo dirvi? E niente.

Ah, no. Ecco qua il programma dell’intera stagione, per vedere chi c’è e quando, e poi boh. Niente, credo sia una figata, ecco. Se non altro perché un tempo a Lignano ero di casa, e un brandello di quel tempo l’ho passato anche lì, sotto il kursaal, in quelle domeniche sere alcoliche in pareo… E quindi mi fa strano tornarci adesso, da vecchio, a presentarci un libro e parlar di letteratura. Chissà… potrei vedere se ho ancora il pareo…  In ogni caso, mi divertirò.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.